Cos'è
Il registro digitale scolastico è uno strumento tecnologico utilizzato nelle scuole per gestire e registrare una varietà di attività e informazioni didattiche in modo elettronico. Ha sostituito in molti contesti il tradizionale registro cartaceo. Ecco alcune delle sue principali caratteristiche e funzionalità:
- Registrazione delle Presenze: Gli insegnanti utilizzano il registro digitale per segnare le presenze e le assenze degli studenti, rendendo il processo più rapido e accessibile.
- Valutazioni e Voti: Il registro permette di inserire e tenere traccia dei voti, delle valutazioni e dei commenti relativi alle prestazioni degli studenti, sia per le attività in classe che per i compiti a casa.
- Programmazione Didattica: Gli insegnanti possono pianificare e registrare i contenuti delle lezioni, i compiti assegnati e i programmi di studio, facilitando la condivisione di queste informazioni con studenti e genitori.
- Comunicazione con le Famiglie: Il registro digitale spesso include una funzionalità per la comunicazione diretta con le famiglie, permettendo agli insegnanti di inviare messaggi, avvisi o di condividere informazioni importanti riguardanti gli studenti.
- Documentazione: Il sistema permette la raccolta e l’archiviazione di documenti importanti, come piani didattici individualizzati, relazioni e certificati.
- Riunioni e Appunti: Offre la possibilità di annotare gli esiti di riunioni di classe o di consigli di classe, nonché di conservare appunti e osservazioni rilevanti.
- Accessibilità e Efficienza: Il registro digitale è accessibile online, permettendo ai docenti di aggiornarlo da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, aumentando l’efficienza e riducendo l’uso della carta.
- Sicurezza e Privacy: I dati sono protetti da misure di sicurezza per garantire la privacy e la protezione delle informazioni sensibili degli studenti.
A cosa serve
Attraverso il registro digitale è possibile consultare l'andamento didattico disciplinare di studenti e studentesse, accedere alle comunicazioni (circolari) che la scuola predispone, consultare l'agenda degli impegni delle classi, prenotare i colloqui con i docenti e le docenti
Come si accede al servizio
Il Registro Digitale è consultabile andando sul sito e autenticandosi con le credenziali fornite dalla scuola.
Servizio online
Autenticazione
L’autenticazione è obbligatoria per poter consultare il registro digitale del liceo. Per richiedere le credenziali di accesso (anche in caso di smarrimento) si prega di contattare l’ufficio tecnico (link disponibile nella sezione “Contatti” di questa pagina).
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Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
P.zza S. Martino, 1, 34070 Doberdò del Lago (GO)
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CAP
34070
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Orari
OD – DAL 01/09/2023 DO – AL 31/12/2023
Lunedì: 7:30-9:30
Martedì: 10.30-12.30
Mercoledì: 9:00-10.00 e 14.30-16.30
Giovedì: 10.30-12:30
Venerdì: 7.30-9:30 e 13.00-14.00
Sabato: chiuso -
Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Credenziali di accesso
Tempi e scadenze
Non ci sono scadenze
Contatti
- Telefono: 0481 – 784742
- Email: goic8100l@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Non ci sono ulteriori informazioni